Biblioteca della Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

--------------------------------------------

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

Presentazione

immagine presentazione biblioteca

La Biblioteca della Camera dei deputati è stata fondata nel 1848 come struttura di supporto del Parlamento subalpino. Nel corso della sua storia, ha costantemente svolto una funzione di raccolta ed elaborazione della documentazione al servizio dell'attività parlamentare ed è progressivamente divenuta una grande biblioteca, con circa un milione e trecentomila volumi, più di duemila periodici correnti, oltre cento banche dati. CONTINUA >>

Primo Piano

  • Mostra "In volo sull'Umbria"

    "In volo sull'Umbria" è il titolo della mostra fotografica promossa dalla Vice Presidente della Camera dei deputati, Marina Sereni, che è stata inaugurata il 25 maggio alle 15, nel Chiostro della Cisterna, alla presenza del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.

    Sono esposte 40 fotografie aeree scattate dal maestro Paolo Ficola, che parlano di cultura, misticismo, natura, caratteri principali - ancora oggi, dopo il sisma di agosto e ottobre 2016 - dell'identità e dell'immagine dell'Umbria in Italia e nel mondo.

    A margine della mostra, la Biblioteca ha allestito un'esposizione bibliografica di "memorie dell'Umbria", attingendo principalmente al suo fondo di opere antiche e rare e in particolare al Fondo Kissner, ricco di relazioni di viaggio in Italia.

    La mostra rimarrà aperta dal 26 maggio al 23 giugno 2017 con i seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17,30), sabato dalle 10 alle 12 (ultimo ingresso alle 11,30). Chiuso la domenica e venerdì 2 giugno.

    Vai al comunicato stampa