Biblioteca della Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

--------------------------------------------

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Postazioni informatiche

La Biblioteca mette a disposizione degli utenti oltre trenta postazioni informatiche, alle quali si accede mediante nome utente e password che vengono forniti al momento dell'ingresso.
I codici identificativi possono essere utilizzati su tutte le postazioni del Polo bibliotecario parlamentare, con accesso ai documenti eventualmente salvati, e sono validi solo per il giorno del rilascio, pertanto non è necessario riconsegnarli all'uscita. Si consiglia di disconnettersi sempre al termine di una sessione di lavoro, poiché l'utente è personalmente responsabile di tutte le attività svolte sulle postazioni con il proprio identificativo.

Le postazioni consentono di accedere alle banche dati messe a disposizione sulla rete intranet, come Indici on line e Re@l,. Consentono inoltre la navigazione in internet e il salvataggio in locale di files.

Si ricorda che:

  • ogni utente è personalmente responsabile di tutte le attività svolte sulle postazioni con il proprio identificativo;
  • la consultazione e il download dei documenti avvengono nel rispetto della normativa sul copyright;
  • non è consentito l'utilizzo di nessun software proprio sulle postazioni, ed in particolare di nessun software per l'interrogazione massiva delle banche dati.

Il collegamento alla rete elettrica di computer portatili propri è consentito nelle sale di consultazione appositamente attrezzate (Sala delle Capriate e Sala periodici).

La connessione wi-fi è disponibile nelle sale del Refettorio, delle Capriate, e Periodici.

Vedi anche Accesso alle postazioni informatizzate della Biblioteca del Senato