Biblioteca della Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

--------------------------------------------

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Nuove accessioni del Polo bibliotecario parlamentare

icona nuove accessioni

Le Biblioteche della Camera e del Senato, procedendo nel percorso di integrazione intrapreso nell'ambito del Polo bibliotecario parlamentare, presentano ora congiuntamente la rassegna delle più recenti pubblicazioni acquisite e catalogate. E' così possibile cogliere la ricchezza e la complementarietà dei materiali offerti al servizio delle attività di studio e di ricerca del Parlamento e dell'intera cittadinanza.

La rassegna è organizzata in sezioni (Diritto, Economia e finanza, Politica e istituzioni, Società, Storia, Altre discipline), con ulteriori articolazioni tematiche all'interno di ciascuna.

Nuove Accessioni comprende monografie, periodici, risorse elettroniche; vi sono inclusi anche materiali di "letteratura grigia" utili alla ricerca in ambito politico-parlamentare, cioè studi, ricerche e dossier non reperibili attraverso i consueti canali di distribuzione commerciale e prodotti da soggetti esterni, quali ministeri, enti locali, istituti specializzati, centri di studio e di ricerca pubblici e privati. Per la ricerca e la consultazione dei dossier curati, nella XVII legislatura, dalla Camera dei deputati e dal Senato della Repubblica si rinvia rispettivamente a http://www.camera.it/leg17/298 e http://www.senato.it/2952.