Il progetto, di cui la Biblioteca della Camera ha la responsabilità scientifica, ha l'obiettivo di rendere consultabili su Internet tutti gli atti parlamentari della Camera dei deputati a partire dal 1848, nonché gli Atti dell'Assemblea Costituente e del Parlamento in seduta comune.
Attraverso il portale storico della Camera dei deputati è possibile consultare tutti gli atti finora pubblicati, fino alla legislatura precedente quella in corso, integrati con altri materiali digitali. In particolare, sono disponibili i resoconti stenografici dal 1848 in poi e, per il solo periodo Costituente e Repubblicano, i progetti di legge e gli altri atti e documenti non legislativi.
Nella sezione Legislature precedenti si accede, separatamente, ai documenti relativi all'Assemblea Costituente, a ciascuna delle legislature repubblicane precedenti quella in corso, e al Parlamento in seduta comune. Oltre ai testi ufficiali in formato immagine, vengono fornite all'utente funzionalità di consultazione analoghe a quelle disponibili per gli atti della legislatura corrente, integrate da appositi motori di ricerca.
Vai al portale storico della Camera dei deputati