Gli atti parlamentari sono la principale fonte di pubblicità delle attività svolte dalle Camere.
Essi costituiscono una pubblicazione periodica complessa (vai alla guida stampabile), che si può dividere in due ampie categorie:
Gli atti parlamentari del Regno e della Repubblica dal 1848 sono disponibili presso la Biblioteca. Per la ricerca è possibile utilizzare i repertori parlamentari a stampa ed in particolare due serie di indici:
Gli atti parlamentari della Camera dei deputati della legislatura corrente sono disponibili in formato elettronico sul sito Internet della Camera nella sezione Documenti.
Gli atti delle precedenti legislature della Repubblica, inclusi quelli dell'Assemblea Costituente e del Parlamento in seduta comune, sono disponibili in formato digitale nella sezione Legislature precedenti e nel portale storico della Camera.
Gli atti della Camera dei deputati del Regno di Sardegna e del Regno d'Italia vengono pubblicati progressivamente sul portale storico della Camera.
Gli atti della Consulta Nazionale (1945-1946) sono consultabili sul sito del Senato nella sezione Leggi e documenti/Raccolte normative e approfondimenti/Raccolte normative
Gli atti parlamentari del Senato della legislatura corrente sono pubblicati nel sito Internet www.senato.it, rispettivamente nella sezioni Lavori del Senato (resoconti sommari e stenografici dell'Assemblea e delle Commissioni) e Leggi e documenti (Disegni di legge, documenti).
Per le legislature precedenti, gli atti sono resi via via disponibili sul sito storico del Senato.
Sia il portale storico che il sito delle legislature precedenti comprendono una serie di motori per la ricerca degli atti parlamentari della sola Camera.
Le schede di trattazione dei progetti di legge, a partire dal giugno 1979 (VIII legislatura) sono inoltre disponibili, in modalità di ricerca semplice o avanzata, sul sito del Senato, nella sezione: Leggi e documenti/Disegni di legge
L'attività di indirizzo e controllo (interrogazioni, interpellanze e mozioni) della Camera e del Senato, a partire dal luglio 1976 (VII legislatura), è contenuta nella banca dati Atti di controllo e di indirizzo nel sito della Camera.
Le schede personali di ciascun deputato, disponibili nella sezione Deputati di ogni Legislatura, mettono a disposizione: dati biografici ed incarichi ricoperti; attività svolta in Assemblea e in commissione; progetti di legge, relazioni ed atti di indirizzo e controllo presentati.