La Biblioteca mette a disposizione degli utenti oltre trenta postazioni informatiche, alle quali si accede mediante nome utente e password che vengono forniti al momento dell'ingresso.
I codici identificativi possono essere utilizzati su tutte le postazioni del Polo bibliotecario parlamentare, con accesso ai documenti eventualmente salvati, e sono validi solo per il giorno del rilascio, pertanto non è necessario riconsegnarli all'uscita. Si consiglia di disconnettersi sempre al termine di una sessione di lavoro, poiché l'utente è personalmente responsabile di tutte le attività svolte sulle postazioni con il proprio identificativo.
Le postazioni consentono di accedere alle banche dati messe a disposizione sulla rete intranet, tramite Re@lweb. Consentono inoltre la navigazione in internet e il salvataggio in locale di files.
Si ricorda che:
Il collegamento alla rete elettrica di computer portatili propri è consentito nelle sale di consultazione appositamente attrezzate.
La connessione wi-fi è disponibile nelle sale dell'orientamento, del Refettorio, delle Capriate, di Legislazione Straniera e in Sala Periodici.
Vedi anche Postazioni informatizzate e rete wi-fi della Biblioteca del Senato